L’amministrazione potenzia i servizi di controllo del territorio, già elevate 76 multe per abbandono di rifiuti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Ottobre 2020 09:21
L’amministrazione potenzia i servizi di controllo del territorio, già elevate 76 multe per abbandono di rifiuti

Nella giornata di ieri, l'Amministrazione comunale, durante una conferenza di servizi, presenti il Sindaco Enzo Alfano , gli assessori Irene  Barresi e Manuela  Cappadonna, i funzionari degli uffici tecnici, e quelli della Polizia Municipale  e la ditta Sager-Ecoburgus, ha deciso di rafforzare i controlli con la Polizia locale, per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il controllo di un territorio vasto come quello di Castelvetrano è difficile, abbandonare la spazzatura ovunque arreca un grave danno ambientale e d’immagine alla città, tanto più intollerabile perché comporta anche costi a carico dei cittadini.

In quinta Commissione Consiliare si è lavorato al Regolamento sugli ispettori ambientali che potranno fornire un supporto importante. Inoltre verranno acquistate altre 10 foto-trappole e il finanziamento di 416 mila euro sulla videosorveglianza, qualora trovasse parere favorevole, aiuterà a stanare e a cogliere sul fatto chi, con ostinazione, dimostra indifferenza a regole fondamentali di civiltà. Ad oggi sono 76 le sanzioni sollevate., anche un noto albergo verrà sanzionato per non avere differenziato correttamente.

Nei prossimi giorni infine verranno posizionate alcune telecamere in altri punti strategici della città.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza