La sardina di Selinunte protagonista del primo evento della condotta Slow Food Castelvetrano e Agro selinuntino

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Agosto 2019 15:50
La sardina di Selinunte protagonista del primo evento della condotta Slow Food Castelvetrano e Agro selinuntino

Grande successo per il primo evento organizzato dalla neo ricostituita condotta Slow Food Castelvetrano e Agro Selinuntino: si è svolta presso la birreria Coppola al casello 8 di Marinella di Selinunte la IV^ edizione dell'annuale incontro conviviale con la "sardina di Selinunte" con menù rigorosamente a base di sarde; ospite della serata lo storico "incannatore"  Franco Favara che ha intrattenuto i commensali sulla tecnica di formazione dello spiedo e della particolare tecnica di cottura della sarda sulla brace senza griglia.

Nel corso della serata, che ha registrato l'ingresso di tre nuovi soci e la  partecipazione di buona parte dei 60 soci della condotta oltre che di graditi ospiti provenienti dal Trentino e dalla Lombardia, sono stati illustrati i programmi più immediati del convivium selinuntino: avvio di un orto scolastico, ripristino del presidio Slow Food del pane nero di Castelvetrano, corsi di degustazione ( "Master of Food") di carne, caffè, olio, vino e grappa, che saranno tenuti da esperti di settore accreditati presso Slow Food; per ogni ulteriore informazione e/o chiarimenti ci si può rivolgere a Esther Clemente tel.3404243839, segretario organizzativo o al fiduciario Mimmo Di Bella 3493792187.

Messo in cantiere il progetto di gemellaggio con la condotta di Voghera che sarà curato dal Dr. Nino Bonura che lo ha proposto.    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza