La precisazione dei Carabinieri: Convalidato l’arresto di Giuseppe Giammarinaro di Salemi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Febbraio 2018 12:03
La precisazione dei Carabinieri: Convalidato l’arresto di Giuseppe Giammarinaro di Salemi

Nella tarda mattinata di ieri si è celebrata, innanzi al Giudice del Tribunale di Marsala, l’udienza di convalida dell’arresto di Giuseppe GIAMMARINARO classe 1946. L’uomo era stato tratto in arresto, la scorsa notte, dai Carabinieri della stazione di Salemi, per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza essendo stato sorpreso, in più occasioni, in compagnia di un soggetto pregiudicato del luogo e non avendo esibito, all’atto del controllo, la carta precettiva.

L’Autorità Giudiziaria, giudicando legittimo l’operato degli uomini dell’Arma,  ha convalidato l’arresto limitatamente alla violazione della prescrizione di non frequentare pregiudicati, ritenendo invece, secondo un recente orientamento della Corte di Cassazione, non sussistente la violazione relativa alla mancata esibizione della carta precettiva che integra, sempre secondo la sentenza della Suprema Corte, la violazione dell’art. 650 del codice penale ( Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità) Il Giudice, a convalida avvenuta, disponeva la liberazione del Giammarinaro e il contestuale ripristino della misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di p.s.

Comando Legione Carabinieri “Sicilia” Comando Provinciale di Trapani  COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza