Nella notte del 5 aprile u.s.,quattro adulti, di ritorno da una serata tra amici, sono stati aggrediti brutalmente da un gruppo di giovani per futili motivi.
Due delle quattro vittime hanno riportato ferite tali da richiedere cure mediche immediate presso l’ospedale di Mazara del Vallo (30 giorni di prognosi). Uno dei due, per la gravità delle lesioni, è stato trasferito all’ospedale di Marsala dove ha subito un intervento chirurgico per la frattura della caviglia sinistra.
La mattina dello stesso giorno una delle vittime si è recata in Commissariato a sporgere querela, momento in cui questo Ufficio è venuto a conoscenza dell’increscioso accadimento, e tempestivamente gli operatori dell’Ufficio Controllo del territorio si sono attivatiper acquisire le immagini di tutte le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e per raccogliere le querele delle altre vittime.
Le indagini di polizia giudiziaria consistite nella scrupolosa e tempestiva acquisizione e disamina delle immagini videoregistrate dagli impiantidi videosorveglianza della zona, hanno permesso di identificare 4 dei giovani aggressori, tutti mazaresi, uno dei quali minorenne.
A questo punto si è provveduto alla sottoposizione alle 4 persone offese, separatamente, di album fotografici. Le vittime, tra le diverse immagini presenti negli album, hanno riconosciuto i 4 soggetti, identificatidagli operatori di polizia, come i loro aggressori.
I quattro giovani sono stati, pertanto, deferiti all’A.G. per il reato di lesioni personali aggravate.
COMUNICATO STAMPA
in copertina immagini di repertorio