Sabato scorso il Sistema delle Piazze della nostra città è stato ravvivato dalle voci gioiose di tanti bambini/e e ragazzi che hanno partecipato alla seconda giornata programmata a conclusione del catechismo e della festività di San Giovanni. Il progetto “ L’amicizia tra giochi e colori” ha coinvolto bambini/e e ragazzi/e dei vari corsi del catechismo della Chiesa Madre ed è stato guidato dal “Postural center” di Francesca Velardo e dal suo staff. Si è creato così un clima di serena competizione tra giochi di squadra, pilates e attività grafico/pittoriche in una piazza singolarmente bella per la ricchezza dei maestosi monumenti.
L' evento ha permesso sia ai giovani che agli adulti di riappropriarsi degli spazi della città, confrontarsi in sane competizioni, mettersi in gioco e socializzare tra gruppi di età diverse, il tutto sotto l' occhio vigile e compiaciuto dei presenti. Un ringraziamento speciale va a Don Giuseppe Undari, all’Azienda Clemente, all’Uciim, alla ditta Lanzoni & Mandina, alle catechiste e ai catechisti: Vincenzo Bonafede, Concetta Santangelo, Margherita Lercara, Nadia Gambino, Caterina Lipari, Lea Titone, Nunziatina Agosta, Enza Filardo, Anna Maria Agate, Antonella Calcara, ai genitori e ai fantastici bambini/e ragazzi/e protagonisti dell' evento.
Grazie alle attività ludico/ sportive, l’amicizia non discrimina e rende ogni sfida più facile e ogni vittoria più dolce perché diviene un gioco di squadra che richiede collaborazione, comprensione e tanto divertimento!