Il Tar di Palermo ha fissato la data per discutere del ricorso di Gaspare Raineri sull’esclusione dal Consiglio comunale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Giugno 2019 09:27
Il Tar di Palermo ha fissato la data per discutere del ricorso di Gaspare Raineri sull’esclusione dal Consiglio comunale

E’ stata fissata per il prossimo 30 gennaio 2020 l’udienza davanti al Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo che è stata proposta dall’imprenditore Gaspare Raineri, prima eletto e poi incredibilmente escluso dal consiglio comunale di Castelvetrano. Ve ne parlammo in esclusiva lo scorso 17 giugno , potrete leggere l’articolo al link sottostante: https://www.primapaginacastelvetrano.it/consiglio-comunale-di-castelvetrano-gaspare-raineri-eletto-e-poi-escluso-presenta-ricorso-al-tar-rischiano-due-consiglieri-gia-insediati/ Raineri che è risultato essere il primo della lista Legalmente, che sosteneva il candidato sindaco Antonino Giaramita, in un primo momento risultava essere stato eletto poiché la sua lista aveva raggiunto il quorum necessario per far scattare il seggio.

 In seguito in fase di proclamazione degli eletti la Commissione Elettorale Comunale , presieduta dalla dr.ssa Mary Carmisciano, del Tribunale di Marsala,ha ritenuto che invece dei 14 inizialmente previsti, sulla scorta di alcune sentenze del Tar di Catania, spettasse un ulteriore seggio al Movimento 5 Stelle che così ha raggiunto 15 eletti, in danno proprio del Raineri che si è visto sfuggire di mano quello che sembrava ormai un diritto acquisito. L’imprenditore castelvetranese, ha deciso di presentare un ricorso per far valere i propri diritti.

Ad occuparsi della predisposizione dell’atto l’avvocato Lucia Interlandi del Foro di Catania. Nei primi giorni del mese di febbraio quindi si saprà cosa avranno deciso i giudici del Tar.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza