Il sindaco Giuseppe Castiglione, stamattina, a Palermo, ha preso parte alla manifestazione indetta dall’Anci Sicilia per sostenere la causa portata avanti dai precari degli enti locali siciliani, da anni in attesa di una legittima stabilizzazione.
Dopo la manifestazione, che ha visto scendere in piazza migliaia di precari e numerosi sindaci con a capo il presidente dell’Anci, Leoluca Orlando, i sindaci e i rappresentanti di varie sigle sindacali sono stati ricevuti a Palazzo D’Orleans dal vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello per discutere dell’annosa questione.
«L’Amministrazione comunale di Campobello – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – è vicina ai precari del nostro Comune e anche oggi è stata presente per far valere la loro causa nelle opportune sedi. Dopo l’ultima proroga concessa l’anno scorso, il Governo regionale non aveva infatti ancora preso una posizione chiara.
Oggi, finalmente, sembrerebbe che si sia trovata un’intesa su alcune priorità che devono essere affrontate con l’intervento del Governo regionale e di quello nazionale al fine di ottenere la stabilizzazione di tutti i precari entro il prossimo triennio».
(Comunicato Stampa)
12/12/2015