Il Sindaco Alfano firma l'ordinanza e domani la DAD sarà attivata

Una sentenza del Tar di Catania aveva scatenato una ridda di ipotesi non suffragate dai fatti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Gennaio 2022 19:44
Il Sindaco Alfano firma l'ordinanza e domani la DAD sarà attivata

Anche a Castelvetrano le lezioni da domani saranno in DAD.

E' stata una giornata lunga con tante notizie che si sono rincorse, per lo più a causa di qualche testata giornalistica che come spesso accade pur di acchiappare qualche click ingenera solo confusione. E così una decisione del Tar di Catania che impugnato un'ordinanza del sindaco di Siracusa, che non aveva nessuna refluenza sulla nostra provincia, ha scatenato le famose chat con i gruppi di mamme in preda al panico e con notizie infondate che diventavano legge. Tanto che molti sindaci hanno diramato delle note per smentire l'efficacia di detta sentenza. A ingenerare il dubbio magari il fatto che Alfano la famosa ordinanza che avevamo preannunciato ieri non l'avesse ancora firmata, leggi a questo link: 

 https://www.primapaginacastelvetrano.it/lezioni-in...

Il primo cittadino la famosa ordinanza l'ha poi firmata e ne ha dato notizia alle dirigenti e con un post sulla pagina social dell'Ente con il seguente messaggio :

"Da domani 17 gennaio al 26 gennaio, anche a Castelvetrano, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza di tutti gli ordini e gradi, nelle scuole pubbliche, private e paritarie. Le dirigenze scolastiche potranno avviare la didattica a distanza, o in presenza a seconda delle esigenze degli studenti disabili e con bisogni educativi speciali. Per i piccoli della fascia di età 0-3 anni, potranno essere svolte le attività dei nido, micronido e sezioni primavera del territorio della città, purchè si limitino gli assembramenti e si indossi le mascherine FPP2".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza