Il PD accusa l’amministrazione Alfano: La Politica del Non Fare.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Luglio 2019 17:19
Il PD accusa l’amministrazione Alfano: La Politica del Non Fare.

Ancora una non scelta quella della maggioranza nello scorso consiglio comunale chiamato a pronunciarsi sulla mozione presentata dal Partito Democratico per l'utilizzo del centro distribuzione (Ce.Di.) di via Partanna quale mercato del fresco gestito dall'ente comunale. La mozione è stata respinta, con 8 voti favorevoli (quelli della minoranza) e 15 voti contrari (quelli della maggioranza pentastellata), con argomentazioni per nulla condivisibili: pregiudizi insostenibili sulla probabile infiltrazione della mafia nel settore agroalimentare e trattative in corso, ancora non concrete, con non si sa bene chi e non si sa bene per cosa che devono restare al momento segrete.

Insomma, a nostro avviso, la solita paura del Movimento 5 Stelle di compiere scelte importanti su proposte concrete, pur in presenza di una iniziativa di alto valore simbolico volta ad un concreto interessamento per uno dei beni simboli della lotta alla mafia nel nostro territorio, per restituire al Ce.Di. la sua funzione economica e centralità alla nostra Città in tutto in comprensorio del Belice. "Faremo domani... abbiate fiducia" dice l'amministrazione. Ma tra il fare oggi ed il faremo domani, noi avremmo preferito fare oggi piuttosto che cedere alla paura di compiere scelte coraggiose per lo spettro delle infiltrazioni mafiose.

Una occasione mancata. Il Ce.Di. resta li, chiuso ed inutilizzato.” Gruppo Consiliare Pd Partito Democratico Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza