Apprendiamo con stupore i nuovi sviluppi dell’ultimo Consiglio comunale, dove si è consumato un grande tradimento elettorale di cui i cittadini castelvetranesi devono essere informati.
Il Dott. Salvatore Stuppia, principale antagonista da un punto di vista politico all’ultima tornata elettorale del Sindaco Giovanni Lentini, è entrato in maggioranza appoggiando l’attuale Sindaco e aderendo al gruppo politico della Democrazia Cristiana. Contemporaneamente abbiamo assistito all’uscita dalla maggioranza del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in concomitanza con la nomina ad assessore dell’Avv.Davide Brillo (nominato in quota Fratelli d’Italia). Senza la pretesa di entrare nelle vicende interne di altri partiti invochiamo però chiarezza nel sapere se Fratelli d’Italia appoggia o meno l’amministrazione Lentini, oggi appoggiata ufficialmente dalla D.C. che di fatto ne diventa “l’azionista di maggioranza” annoverando fra le sue fila un assessore e ben tre consiglieri comunali, fra i quali il Presidente del Consiglio.
Sono passati pochi mesi ma già abbiamo assistito ad almeno due avvenimenti di cui non avremmo voluto sentir parlare:
-l’aumento delle indennità da parte dell’Amministrazione, aumento al quale nello scorso mandato elettorale il Movimento5Stelle non solo ha rinunciato ma si è anche decurtato le indennità del 20%.
- il vero e proprio tradimento politico perpetrato nei confronti degli elettori da parte di alcuni esponenti politici, che non farà altro che aumentare la disaffezione alla politica da parte di molti cittadini.
Continueremo le nostre battaglie al di fuori del Consiglio comunale ribadendo che quello attuale è un sistema politico che non ci appartiene.
La Rappresentante del
Gruppo Territoriale M5S
di Castelvetrano Selinunte
Maria Rosalia Chiodo