Il gruppo Amatori Calcio Castelvetrano trionfa a San Siro

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Maggio 2018 19:50

Non finisce mai la voglia di giocare a calcio per il gruppo degli Amatori Calcio Castelvetrano che da oltre trenta anni non perdono un’occasione per socializzare e per stare insieme tirando calci ad un pallone. Nei giorni scorsi la squadra del giovane presidente Giovanni Sacco si è imposta alla scala del calcio, il mitico stadio Giuseppe Meazza meglio conosciuto come San Siro, vincendo la terza edizione del  “Torneo in campo con il cuore”, organizzato dal Comune di Milano per promuovere una campagna di sensibilizzazione per la diffusione dei defibrillatori  sui campi di calcio.

La manifestazione ha vissuto vari momenti, fino a culminare nel quadrangolare ad inviti che ha visto la partecipazione degli Amatori Castelvetrano, della nazionale degli agenti immobiliari, della squadra dell’Anaci Duferco e del gruppo del popolare amaro Brancamenta.  La squadra castelvetranese ha superato in semifinale proprio la compagine aziendale Brancamenta con uno splendido gol su punizione di Giovanni Sacco, mentre la finale contro gli agenti immobiliari è stata molto più equilibrata.

La squadra castelvetranese, andata subito in svantaggio, ha saputo lottare ed ancora con Sacco ha trovato il gol del pareggio con un tiro al volo da fuori area.  Equilibrio che non si sblocca e si arriva ai calci di rigore, si va ad oltranza ed il rigore decisivo, come potrete ammirare nel video, è stato messo a segno ancora da Giovanni Sacco, vero match-winner del torneo meneghino, che a fine partita ha voluto dedicare la splendida vittoria al decano del gruppo il dr. Tonino Fiore , che per la prima volta non ha partecipato alla trasferta.

La coppa è stata consegnata nelle mani dell’altro storico membro del gruppo, ma guai a chiamarlo vecchio, l’ingegner Nanà Tilotta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza