Il corona virus sta devastando il mondo intero con migliaia di vittime e con danni incalcolabili all’economia ma in tanti si stanno distinguendo per il grande cuore che stanno mettendo in campo per aiutare chi sta peggio. Anche così si riscopre il senso di una comunità che tende la mano al fratello che sta peggio. In tal senso meritano un grande plauso gli ultras dell’old fans gruppo storico della Folgore che in questo momento di grave difficoltà, sanitaria ed economica, "autofinanziandosi", si è recato presso la Croce Rossa cittadina per consegnare la raccolta di beni di prima necessità.
Doveroso il ringraziamento per la fornitura all' Antica Salumeria Vaiana di Castelvetrano da parte degli ultras. Nei giorni scorsi i ragazzi dal cuore d’oro avevano aderito alla raccolta fondi per l’Ospedale Vittorio Emanuele II, al fine di omaggiare il prezioso lavoro del personale ospedaliero locale e nazionale, e successivamente i componenti del gruppo avevano effettuato una cospicua donazione di viveri per gli animali del circo grazie alla ditta Agrimac di Castelvetrano, esattamente 500kg di fieno e 350kg di alimenti.
Se vi ricordate fummo i primi a sollevare il problema, circa un mese fa, dell’happy circus con un servizio che potrete rivedere a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/video-il-circo-bloccato-a-castelvetrano-emergenza-cibo-e-medicine-aiutateci/ Come cittadini prima ancora che come operatori dell’informazione non possiamo fare altro che rendere noti questi gesti, per dare il giusto merito ha chi ha saputo dimostrare vicinanza e solidarietà a quanti vivono, in questo delicato periodo di emergenza nazionale, in stato di difficoltà.
Ma ci dicono che il gruppo sia in continuo movimento e a giorni sarà nuovamente attivo con altre iniziative.