Il giornalista trapanese Marco Bova protagonista di “La verità è latitante”. Oggi la prima visione assoluta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Settembre 2020 13:34
Il giornalista trapanese Marco Bova protagonista di “La verità è latitante”. Oggi la prima visione assoluta

Andrà in onda oggi alle 17:15, in prima visione assoluta, sulla piattaforma mymovies.it il film “La verità è latitante”, finalista al festival “Visioni dal Mondo” nella sezione “Concorso Italiano storia dal mondo Contemporaneo”. Il film, prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia con la regia di Rosario Minervini, racconta la storia del giovane giornalista trapanese Marco Bova e della sua ossessione nei confronti di Matteo Messina Denaro che lo ha portato a ritornare nella propria terra dopo gli studi a Roma.

Ed è proprio per questa ossessione che il protagonista si vede costretto a mettersi sempre più in gioco nel mondo che lo circonda, nel tentativo di cercare quella “verità latitante”. Oltre ad essere giornalista di importanti testate, Marco Bova è anche un videomaker e autore di tanti documentari come “Berlusconi – la Genesi” o “Ciapani – Trapani senza marketing”. «Il film – ha dichiarato precedentemente il regista Minervini – è iniziato come un racconto su una specifica inchiesta di mafia ma nel corso delle riprese ha tramutato la sua essenza in un ritratto del protagonista, attraverso il suo modo di vivere e il suo isolamento personale.

Il racconto cerca di far interessare lo spettatore a vicende lontane da lui, innescandone la curiosità attraverso l’ignoto e la scoperta. Delle scelte iniziali solo la fotografia ha mantenuto il suo essere: rappresenta il protagonista, immerso nel bianco e nero come un personaggio dei suoi stessi articoli». Per poter vedere il film bisognerà prenotare online il proprio “posto” – in totale saranno 500 – sul sito https://www.visionidalmondo.it/film-2020/la-verita-latitante/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza