Gli studenti del Corso di Coreografia e danza di Elvira Biondo in scena al Selinus

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Novembre 2017 18:51
Gli studenti del Corso di Coreografia e danza di Elvira Biondo in scena al Selinus

Si svolgerà lunedì 11 dicembre alle 18.30, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, lo spettacolo In Guerra e in Pace che è frutto del lavoro che Elvira Biondo e Vittorio Brusca hanno svolto in un anno di studio che ha impegnato allievi ed insegnanti del Corso Sperimentale di Coreografia in collaborazione con il Comune di Castelvetrano.

Lo scorso anno , sotto la sindacatura Felice Errante, era partito il corso di coreografia sperimentale e linguistica della danza che è stato curato da Elvira Biondo e Vittorio Brusca dell’Associazione “Accademia Arte e Movimento”, sotto il patrocinio del Comune di Castelvetrano. Il Progetto Sperimentale di Tecniche Applicate alle Composizioni Coreografiche che ha visto una trentina di iscritti che hanno appreso le tecniche e che hanno lavorato per la produzione di uno spettacolo che andrà in scena presso il Selinus. Gli insegnanti dell’Accademia hanno curato nel tempo il contatto con il pubblico della Città: piccoli, adulti, famiglie.

I piccoli cui si insegna la disciplina, adulti e famiglie con un contatto ravvicinato e comprensibilmente attento. Con il tempo, la danza, con le sue manifestazioni pubbliche, fatte di gioiosi spettacoli e “saggi” dei suoi esponenti più piccoli, è entrata progressivamente nel tessuto ordinario delle esperienze condivise fra cittadini. Il Progetto ha visto anche la partecipazione di 5 ragazzi diversamente abili, ed è stato seguito per gli aspetti tecnici, culturali e spettacolari da qualificate ed insigni figure professionali del mondo dello spettacolo come la Coreografa Elvira Biondo per il movimento scenico e dal prof.

Vittorio Brusca per la parte linguistica.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza