Game over, la rabbia di Angelo Tigri che chiuderà la propria attività

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Aprile 2018 15:20
Game over, la rabbia di Angelo Tigri che chiuderà la propria attività

Quando iniziammo l’avventura di PrimapaginaCastelvetrano, uno degli obiettivi che ci eravamo posti era quello di raccontare le cose in maniera diversa, dare spazio non soltanto alle brutture, dare risalto a quelle figure positive che con il loro impegno, con sacrifici e con tanta speranza tengono vive delle attività commerciali in un periodo storico nefasto come quello che sta attraversando la nostra città. Tra gli imprenditori coraggiosi che intervistammo c’era anche Angelo Tigri che aveva colorato le cover dei telefonini con brio, fantasia e con tanto entusiasmo.

Per questo motivo ci rattrista maggiormente aver appreso dell’imminente chiusura del suo punto vendita, un’altra insegna che si spegne nella centralissima via Vittorio Emanuele, quello che era il salotto buono della città e che oggi rischia di diventare una strada fantasma.   Angelo cosa è successo?   Questa avventura è durata anche tanto, ma non perché devo rispettare una scadenza, ma solo perché è giusto essere onesti con se stessi e consapevoli che quando non ci sono più i presupposti e le condizioni per investire in qualcosa, è meglio smettere e dedicarsi ad altro.

il 28 aprile 2018, per il punto vendita COVERWAY CASTELVETRANO di via Vittorio Emanuele, 167, sarà l’ultimo giorno di attività. Sto valutando se è il caso di trasferire fisicamente il negozio in una zona diversa della Città, una zona con una maggiore affluenza di gente, o se invece continuare l’attività on line tramite un sito internet e la pagina facebook, vedremo.   Il rammarico è tanto ma cosa salvi di questa esperienza?   Come sempre accade in questi casi, ci sarà gente veramente dispiaciuta, molti che faranno finta di esserlo e tanti altri che invece saranno soddisfatti, perché le loro previsioni si sono avverate! A queste due ultime categorie di gente non ho nulla da dire, non ne vale la pena, perché come diceva Oscar Wilde “Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.” Voglio invece dedicare un pensiero a tutti quelli che durante questa avventura mi hanno sostenuto, le oltre 850 persone che giornalmente seguono la pagina facebook, tutti i clienti che hanno scelto il mio negozio per i loro acquisti, testimoniando giornalmente il loro gradimento per la qualità dei servizi offerti, tutto il team di COVERWAY ITALIA, sempre tempestivi, impeccabili e precisi.

Un ringraziamento particolare a Gabriele Cordovani, il boss di COVERWAY ITALIA, è stato veramente un piacere aver conosciuto una persona come lui, sempre sincero, pronto a soddisfare qualsiasi richiesta, ad aiutarti, incoraggiarti, confortarti e soprattutto capace di trasmettere tanta umanità, perché per molti è difficile mettere da parte il rapporto commerciale e prediligere il rapporto umano e personale, beh Gabriele è tutto questo e sono veramente onorato e fiero di aver avuto la fortuna di conoscere una persona di tale spessore! Ma il mio ringraziamento più grande va alla mia famiglia, ai miei cari! Si perchè solo chi ha al fianco una famiglia come la mia può affrontare determinate sfide! Senza il sostegno di tutti i miei cari questa avventura non sarebbe neanche cominciata.

Per un uomo è fondamentale avere al fianco persone pronte a sostenerti, a darti coraggio e a tenderti la mano per farti rialzare ogni qual volta inciampi e cadi e io ho la fortuna di avere una famiglia straordinaria!   Perché Castelvetrano non riesce ad essere più un polo attrattivo e sta lentamente spegnendosi?   Senza escludere nessuno la classe politica che negli ultimi 20 anni ha amministrato questa Città, che hanno il poco felice merito di aver ridotto questa comunità in questo stato, poi come conseguenza al Ministro Minniti che ha decretato lo scioglimento dell’amministrazione comunale per infiltrazioni mafiose, decreto  che ad oggi non ha ancora indicato gli attori principali di queste infiltrazioni e infine alla commissione che ha preso in mano la gestione del Comune di Castelvetrano, il Dott.

Caccamo, la Dott.ssa Borbone e la Dott.ssa Musca che in 10 mesi di gestione stanno dimostrando che i commissariamenti in genere non servono per far risorgere, non sono una rinascita ma sono il colpo di grazia, l’epilogo di qualsiasi attività privata o ente pubblico che ha la sventura di cadere nelle mani di un amministrazione commissariale. La situazione è sotto gli occhi di tutti. Castelvetrano è diventata una Città fantasma, sono più le aziende che chiudono che quelle che riescono a resistere a questo degrado socio-economico che attanaglia la comunità, le istituzioni non hanno fatto e non stanno facendo nulla per far ripartire l’economia di questo territorio in maniera PULITA E LEGALE, il loro unico obiettivo è quello di reprimere, sanzionare e demolire, invece di educare alla legalità e aiutare a far ripartire una comunità ormai allo sbando.

Qualcuno non sarà d’accordo a quanto sto scrivendo, in particolare il mio pensiero va ad una carissima amica che mi dice sempre che è importante stare dalla parte della legalità, voglio rispondere che  proprio per questo ho deciso di chiudere, per restare dalla parte degli onesti, perché oggi in questa situazione non è possibile svolgere un’attività commerciale senza evadere o passando per disonesti facendo il bidone a qualche fornitore e siccome non è nei miei comportamenti fare determinate cose, preferisco fermarmi qui! Adesso proverò a cambiare pagina, anzi no, proverò a cambiare libro perché con immenso dispiacere mi rendo conto che purtroppo nonostante la mia caparbietà e lo sviscerato amore che nutro per questo territorio, per questa Città, continuare a fare qualcosa qui è diventato inutile, ho il dovere di pensare al futuro dei miei figli!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza