Finanziamento di 130mila euro per la via Giovan Battista Ferrigno

Approvato il progetto per il rifacimento dell'importante asse viario

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Luglio 2022 10:32
Finanziamento di 130mila euro per la via Giovan Battista Ferrigno

La Giunta Comunale di Castelvetrano rende noto che, nella giornata di ieri, ha approvato un progetto per lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento e messa in sicurezza della viabilità comunale con interventi atti a favorire anche la mobilità sostenibile della via Giovan Battista Ferrigno per un importo di €130.000,00, iva al 22% inclusa. Uno degli obiettivi di questa Amministrazione, seppur nelle limitate disponibilità derivanti dai vincoli del dissesto, è la realizzazione delle necessarie opere per assicurare una idonea e sicura viabilità, sia veicolare che pedonale.

Tra le arterie urbane più degradate, più volte oggetto di segnalazioni al Comando di Polizia Municipale, vi è proprio la via G.B. Ferrigno, destinataria del progetto, la cui mancata manutenzione straordinaria, potrebbe cagionare danni patrimoniali certi e gravi, nonché mettere in pericolo l’incolumità pubblica e causare danni a cose. I fondi sono stati assegnati dal Ministero dell’Interno con decreto 30/1/2020, in applicazione del comma 29 dell’art. 1 della Legge 27/12/2019, per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.

L'assessore Luca D'Agostino sui social ha così commentato: "Grazie all’ottimo lavoro del Dott. Vincenzo Caime,  abbiamo approvato il progetto di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità che interesserà la Via Giovan Battista Ferrigno. Un’ottima notizia per una strada in cattivo stato di salute su cui passano giornalmente tantissime macchine. Vi aggiornerò su quando verranno svolti i lavori."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza