Ha preso il via ieri mattina "Un campo per amare" , un'occasione per i bimbi di Castelvetrano di trascorrere una piccola vacanza all'insegna della socialità, del gioco, della creatività, facendo "riprendere vita" con le loro voci, la loro allegria, il loro entusiasmo alla villa "Falcone e Borsellino". Un’ idea fortemente voluta dall’associazione Eco Risveglio in collaborazione con Happy Hope, Croce Rossa – Comitato di Castelvetrano, Pro Loco Castelvetrano-Triscina, il gruppo giovani della parrocchia Santa Lucia “Amici del Colibrì”. Nei giorni scorsi
, un gruppo di volontari della Croce Rossa si era prodigato per bonificare la Villa Falcone Borsellino di Castelvetrano da arbusti e rovi che avrebbero messo in pericolo i giovani ospiti del campo.
“Il primo dei 10 giorni di un piccolo "seme" che è ha fatto capolino nelle nostre menti e abbiamo voluto coltivare- scrivono i responsabili - un seme che inizia a germogliare sotto i nostri occhi stupiti. Seguiteci per scoprire che cosa nascerà! “
In bocca al lupo ragazzi e complimenti per aver fatto riaprire alla fruizione uno dei luoghi più belli della nostra città, spesso vittima di incivili che lo vandalizzano o lo riempiono di rifiuti.