E poi si chiama amore

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Marzo 2019 08:42
E poi si chiama amore

Buongiorno amici lettori, Che poi inizia e non te ne accorgi Io non ricordo più come si fa a innamorarsi di qualcuno, ma poi in amore non si decide, non si sceglie, non si aspetta,  non ci sono regole. Se incontriamo qualcuno nella nostra vita, succede solo perché permettiamo a noi stessi di non morire . Gli incontri avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere di nuovo, emotivamente. Ho incontrato un uomo  che mi fa sentire bene che mi carica di entusiasmo e voglia di vivere, senza che i nostri corpi si siano mai incontrati, i nostri pensieri hanno già fatto l'amore È arrivato in un momento particolare dove stavo lasciando morire le mie emozioni perché ero convinta che nessun uomo potesse allinearsi ai miei pensieri, perché non sono pronta per nessun uomo normale, perché ho paura di una storia  normale, perché non mi voglio innamorare, mi spaventa troppo Allora senza metterlo in conto è arrivato lui, intelligente,  divertente, per certi versi affascinante , Fuori dal normale.

Ho toccato le sue mani senza guardarlo negli occhi  ,per non perdermi, mi ha spostato i capelli e messi dietro l'orecchio, mi ha sfiorato il ginocchio. Mi ha abbracciata. Se chiudo gli occhi riesco a sentire le sue mani sulla  mia schiena  mentre mi stringe, quando lontani dal mondo guardavamo il mare un pomeriggio d'inverno, pioveva, ma tra le tue braccia grandi e forti io mi sono sentita piccola e per un istante il mondo si era fermato a guardare come noi parlavamo in silenzio. Ecco  forse è  così che immagino l'amore, forse così dovrebbe essere, un amore, dove si parli tanto di tutto ma nel momeno in cui ci si abbraccia bisognerebbe restare in silenzio.

Auguro a tutti un amore fatto di tanti silenzi pieni di parole. Rossella Messina  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza