Una tragica morte è avvenuta questa mattina a Castelvetrano, dove una donna è stata trovata morta nel vano scala del palazzo di via Garibaldi, il più alto presente in città con i suoi 9 piani. La donna sarebbe precipitata per oltre 30 metri giù per la tromba delle scale dell’edificio. Non è stata resa nota ancora l'identità della vittima, si sa solo che si tratta di una donna di corporatura robusta e con un età compresa tra i 40 e i 50 anni che non risiedeva nel palazzo e che soprattutto nessuno conosceva e che nessuno dei residenti avrebbe mai visto entrare prima di oggi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i Carabinieri della compagnia di Castelvetrano che stanno conducendo le indagini. Pare che la signora si sia introdotta nel palazzo, magari poichè qualcuno non aveva chiuso il portone d'ingresso, ed avrebbe iniziato a salire a piedi le scale fino all'ultimo piano. Nel frattempo avrebbe anche salutato un condomino incontrato sulle scale, seppur con la testa bassa ed uno sguardo impaurito, avrebbe poi proseguito la sua corsa.
Successivamente, si è sentito un rumore sordo e prolungato, probabilmente causato dal suo corpo che rimbalzava ripetutamente sulle ringhiere delle scale. L'ipotesi più accreditata rimane quella del suicidio,anche se non si comprende come mai la donna avesse scelto proprio quel sito, ma non si esclude nessuna pista.