Davide Brillo in Giunta , Totò Stuppia aderisce alla Dc e va in maggioranza

Giornata di grandi movimenti nella politica cittadina dopo mesi di stallo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Ottobre 2024 18:05
Davide Brillo in Giunta , Totò Stuppia aderisce alla Dc e va in maggioranza

I sismografi hanno registrato un terremoto politico oggi a Castelvetrano, la decisione del' sindaco Giovanni Lentini, dopo lunghi mesi, di nominare il quarto assessore nella persona dell'Avvocato Davide Brillo, coordinatore cittadino del partito Fratelli d'Italia, ha scatenato le ire del coordinatore provinciale, l'avvocato Maurizio Miceli che ha preannunciato l'imminente passaggio all'opposizione dei due consiglieri comunali eletti, Francesco Sammartano e Vitalba Pellerito. Ne parliamo in altra parte del giornale al seguente link:

https://www.primapaginacastelvetrano.it/castelvetr...

Brillo ,che ha giurato stamattina, avrà la  delega per Sportello Europa che comprende finanziamenti PNRR, manutenzione ordinaria e straordinaria edifici ed infrastrutture pubbliche, servizi a rete e ambiente.

Ma la notizia più clamorosa è quella dell'ingresso in maggioranza del consigliere Salvatore Stuppia , che era candidato sindaco  in contrapposizione proprio a Lentini. E' lo stesso partito a diramare un'entusiastica nota dove si legge :

" ilconsigliere comunale di Castelvetrano, Salvatore Stuppia, candidato a sindaco alle ultime amministrative e arrivato al ballottaggio, aderisce alla Democrazia Cristiana. Con il suo ingresso viene così costituito il gruppo della DC in Consiglio comunale; fanno parte del partito anche Daniele Stallone e Mimmo Celia. La Democrazia Cristiana può contare anche sull'assessore Rosalia Ventimiglia nominata dall'attuale sindaco.

In provincia di Trapani continuano le adesioni al nostro partito e, adesso, a Castelvetrano la DC avrà un gruppo in Consiglio comunale. Siamo certi che Stuppia, Stallone e il presidente del Consiglio comunale Celia daranno il giusto contributo per la rinascita della comunità."

Eppure solo pochi mesi fa fu proprio il coordinamento provinciale a diffidare il

Gruppo Castelvetranese ad utilizzare il simbolo della Democrazia Cristiana , senza poi spiegare veramente il motivo e costringendo il gruppo a costituirsi in movimento civico denominato  allora Cittadini in democrazia. Cosa è cambiato in questi mesi ?  Una volta si diceva che la politica andava a finire a tarallucci e vino ora invece si va a passito e cannoli ? 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza