Si aggiungono altri tre casi di positività nella città di Salemi, arrivando alla cifra di 22 - di cui tre ricoveri - . Quasi tutti i casi sono riconducibili al circuito del focolaio già individuato e tracciato nei giorni scorsi. La notizia è stata resa nota dal sindaco di Salemi Domenico Venuti. "Questo vuol dire che il virus ha una circolazione in atto - ha dichiarato il primo cittadino - ed è necessario che si faccia un appello alla responsabilità di ciascuno di noi".
Tanti i tamponi che si stanno effettuando in questo periodo e, purtroppo, il numero dei positivi non tende a diminuire perché il focolaio ha generato parecchi contatti. "Tracciarli non è semplice - ha continuato il sindaco Venuti - e la circolazione di informazioni è necessaria per il tracciamento". Nella diretta Facebook, il primo cittadino ha inoltre ricordato le norme anti covid da rispettare, soprattutto in questo periodo: mantenere le distanze, uscire con responsabilità, evitare assembramenti e utilizzare le mascherine.
"Non serve ricercare i responsabili - ha terminato Venuti - serve, invece, il massimo rigore e sono sicuro che tutti insieme riusciremo a superare questo momento difficile"