Ci lascia Peppe Tusa, organizzatore del premio nazionale di poesia Città di Partanna

Già direttore del Cefop ed organizzatore di decine di eventi aveva 67 anni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Luglio 2024 18:50
Ci lascia Peppe Tusa, organizzatore del premio nazionale di poesia Città di Partanna

Doccia fredda per le città di Partanna e Castelvetrano che nel pomeriggio apprendono della prematura scomparsa di Giuseppe Tusa, 67 anni; già  direttore del CEFOP e  consigliere comunale della sua città di Partamna  negli anni 90, era presidente del Circolo Operai e AssoArt "Il Sipario". Era conosciutissimo anche nella nostra città dove aveva organizzato degli eventi e dove aveva molti amici. Dalla parlantina sciolta e con una grande capacità comunicativa da 26 anni organizzava il premio nazionale di poesia Città di Partanna, già pronto anche il cast del 2024 che aveva iniziato a pubblicizzare sui social. Ma i suoi interessi spaziavano anche in altri campi ed aveva organizzato, defilé di moda ed eventi  con la partecipazione di attori e cantanti.

Era rientrato nel mondo del calcio come dirigente della Belice Sport, grazie alla scuola calcio del genero Nino Daì (ex Trapani Calcio) . A tal proposito il presidente provinciale del comitato FIGC di Trapani , Bruno Lombardo, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia : "Profondamente scosso e affranto alla notizia della dipartita dell'amico Peppe Tusa, Uomo impegnato nella cultura e nello sport ma più semplicemente una Persona per bene! Rivolgo alla figlia Roberta e al genero Nino alla Società della Belice Sport e a tutti i suoi cari il mio cordoglio unitamente alle più sincere condoglianze personali e a nome di tutto il movimento calcistico della nostra Provincia anche a tutta la Società della Belice Sport".

Alla famiglia giungano le sentite condoglianze della redazione di PrimaPaginaCastelvetrano 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza