Cerimonia finale per il Premio Internazionale Selinunte

Si svolgerà sabato la cerimonia del premio nato per onorare Rosario Di Bella, Gianni Diecidue e Paola Grassa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Gennaio 2023 14:53
Cerimonia finale per il Premio Internazionale Selinunte

La Società Dante Alighieri Castelvetrano, l’Archeoclub “Emi Selinios” e l’Associazione Panta Rei - Banca del Libro, per onorare la memoria di Rosario Di Bella, Gianni Diecidue e Paola Grassa, hanno istituito il Premio Letterario Internazionale “Selinunte”, la cui prima edizione, riferita all’anno 2022, si concluderà con la Cerimonia di Premiazione, che avrà luogo nella Chiesa di San Domenico in Castelvetrano sabato 28 gennaio 2023, con inizio alle ore 16:30.

La manifestazione si aprirà con i saluti di don Giuseppe I. Undari, Arciprete di Castelvetrano, e del Sindaco dott. Enzo Alfano.Seguiranno gli interventi di Rosario M. Atria (Presidente Società Dante Alighieri), Girolamo Di Bella (Presidente Panta Rei), Giovanni Miceli (Presidente ArcheoClub) e di Antonino Cangemi e Tino Traina, critici e saggisti che ricostruiranno la figura e l’opera di Rosario Di Bella, Gianni Diecidue e Paola Grassa, i tre illustri studiosi cui sono state intestate rispettivamente le sezioni Saggistica, Poesia e Narrativa nell’ambito del concorso.Il Comitato organizzatore ha promosso inoltre il Premio Kouroi, destinato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.Le numerose opere presentate per ciascuna sezione sono state attentamente valutate dalla Giuria esaminatrice e nella serata di sabato si procederà all’assegnazione dei premi e delle menzioni.

La lettura delle opere selezionate sarà curata da Ermelinda Palmeri.

Saranno presenti i familiari di Rosario Di Bella, Gianni Diecidue e Paola Grassa che porteranno un saluto ai presenti.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza