Castelvetrano, Perricone interviene sulla mancata distribuzione idrica e chiede una soluzione del problema

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Novembre 2018 16:50
Castelvetrano, Perricone interviene sulla mancata distribuzione idrica e chiede una soluzione del problema

Luciano Perricone portavoce del movimento “LIBERI E INDIPENDENTI”   Interviene sulla  delicata situazione idrica di alcuni quartieri di Castelvetrano In questi giorni , molti cittadini stanno subendo numerosi disagi  provocati dall’ennesima crisi idrica comunale .Come Movimento, ancora una volta , chiediamo ai commissari e agli uffici di competenza di intervenire subito  sui disagi che gli stessi cittadini ci comunicano nell’approvvigionare l’acqua.  Ci sono vaste zone della città che non ricevono l’erogazione idrica da giorni.

 I cittadini sono disorientati. Non sanno a chi rivolgersi visto che il comune, non riesce a dare risposte precise sulla ripresa dell’erogazione. In tanti stanno ricorrendo alle autobotti private con l’aggravarsi dei costi all’interno del bilancio familiare . Il disservizio causa anche problemi alle attività commerciali, provocando danni economici. Il nostro appello è rivolto ai commissari e ai responsabili comunali.  Il nostro Movimento ancora una volta, in un clima costruttivo, chiede maggiore attenzione per i disagi arrecati  ai cittadini.

Chiediamo ai commissari un piano di sostegno straordinario  a favore delle zone  più a disagio. Il nostro  impegno civico a favore della soluzione dei problemi della nostra comunità continua. Lo riteniamo  un diritto, e soprattutto un dovere  civico nei confronti della nostra comunità che sta  vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente. I commissari, in sostituzione dell’amministrazione comunale,  hanno anche  la responsabilità di gestire i servizi al cittadino.

Hanno anche il dovere di ascoltare le istanze che provengono dalla città, in modo civile e democratico. Nel terzo millennio sentire ancora parlare di mancata erogazione dell’acqua e per diversi giorni,  è davvero pesante. La legalità e il senso della presenza dello Stato, il cittadino, le riconosce non solo con l’azione punitiva  e sanzionatoria ma anche quando vengono rispettati i diritti nei servizi essenziali e fondamentali per una qualità della vita degna di un paese europeo   Luciano Perricone Movimento Liberi e indipendenti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza