Castelvetrano, oggi pomeriggio al Marconi un viaggio nella terra dei Florio con il nuovo libro di Aldo Pera

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Novembre 2018 09:08
Castelvetrano, oggi pomeriggio al Marconi un viaggio nella terra dei Florio con il nuovo libro di Aldo Pera

Questo pomeriggio , venerdì 30 novembre  alle ore 17.00, presso il Cine-Teatro Marconi di Castelvetrano, si terrà la presentazione del secondo libro scritto dal nostro concittadino Aldo Pera, sempre per i tipi di Italic-Pequod che già avevano pubblicato il primo romanzo dell’autore che si intitolava “Pittata d’argento”. La manifestazione ha ricevuto, inoltre, il patrocinio della Regione Siciliana ed è stata inserita tra gli eventi di Palermo Capitale della Cultura 2018, e per tale motivo è stata presentata proprio ieri a Palazzo delle Aquile, nella sala Rostagno.

Si bissa quindi  oggi pomeriggio con le conversazioni letterarie e gli aneddoti sulla Sicilia dell’Ottocento ispirati dalla lettura del romanzo “Un’altra Vienna – Storie di terra e avventure di mare al tempo dei Florio” dell’autore Aldo Pera. La manifestazione è patrocinata dalla Società Dante Alighieri Castelvetrano e dall’ UIF Unione Italiana Fotoamatori. Ci saranno gli interventi critici di Rosario Atria, saranno letti e interpretati alcuni brani  dagli attori e registi Rino Marino e Sergio Vespertino, le interpretazioni musicali di Debora Messina e gli originali  diaporami di Vincenzo Agate e Castrenze Ezio Fiorenza.

  Un’altra Vienna è un romanzo storico, ma non solo: è il racconto della vita di un uomo onesto ed altruista, che attraversa la storia e ci fa conoscere un’epoca totalmente diversa dalla nostra, seguendo i più importanti avvenimenti susseguitisi allora nell’Isola. Aldo Pera è nato in Sicilia e ha vissuto a Torino dove si è laureato in Lingue e Letterature Straniere. A tutt’oggi vive e lavora a Selinunte.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza