Carlo Russo: "​Smettiamola con questo intollerabile abbandono della Città!"

L'esponente di Riva Destra non le manda a dire sul degrado e sull'incuria che regna in città. E l'amministrazione ?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Maggio 2021 16:30
Carlo Russo:

Smettiamola con questo intollerabile abbandono della Città! È ormai sotto gli occhi di tutti, il degrado urbanistico che ci circonda in ogni angolo della città. Dalle erbacce per strada, alle insegne stradali precarie, talvolta gettate sui marciapiedi per anni come se fossero simbolo di abbandono e incuria, al Cimitero di Castelvetrano dove più volte i cittadini, ed io stesso, avevamo segnalato il degrado e il malcostume che regna in un suolo sacro, dove la pulizia e il rispetto dei nostri defunti, dovrebbe essere pensiero principale e categorico.

In campagna elettorale, questa amministrazione, sbandierava e si vantava di avere tutte le armi e le carte in regola per cambiare Castelvetrano dando quel soffio di cambiamento che ancora oggi tutti aspettiamo. Io, come tutti i cittadini castelvetranesi, invece vediamo una città e un’amministrazione intollerante al cambiamento e priva di visione futura. Dove sono finite queste armi tanto vantate in campagna elettorale dopo quasi due anni e mezzo di maggioranza grillina? Vedo solo una città che si veste di volontariato, un volontariato che fa onore a chi lo fa, ma che manifesta l’inadeguatezza e il totale fallimento di questa amministrazione.

Già, perché quando il cittadino si adopera di sua spontanea volontà, sostituendosi ai doveri di base di un’amministrazione, è segno categorico che questa di fatto è un totale fallimento, incapace di dare i servizi di base di cui una città ha bisogno. Ecco perché da cittadino manifesto tutto il mio dissenso e la mia contrarietà a questa politica becera. Non credo che il Sindaco, gli Assessori o i Consiglieri di maggioranza non percorrono le strade di Castelvetrano assistendo ai cumuli di rifiuti gettati per strada per la felicità dei ratti che la sera indisturbati se ne cibano, in attesa che vengano tolti.

Spero tanto e al più presto, che questa amministrazione si svegli e, se non è in grado di dare almeno una luce di cambiamento, invece che continuare a dimostrare la propria incapacità ed inadeguatezza, che si faccia da parte, dando la possibilità ai cittadini castelvetranesi di scegliere un'amministrazione degna di tale nome!

Carlo Russo. Riva Destra Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza