Con la proclamazione avvenuta stamane l'avvocato Carlo Ferreri si è ufficialmente insediato come sindaco del comune di Santa Ninfa. Il 35enne professionista , che per cinque anni ha rivestito il ruolo di presidente del consiglio comunale, succede al compianto Giuseppe Lombardino, recentemente scomparso che aveva governato per due mandati consecutivi. Sposato con Daniela Muscarella, il professionista lavora presso lo studio legale Andrea Abele Pellegrino. Ha frequentato il Liceo Scientifico Michele Cipolla di Castelvetrano e si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo . Si è agguddicato la competizione per soli 54 voti di scarto rispetto all’avversario Giacomo Accardi che però, per effetto del maggior numero di voti ottenuto dai candidati della sua lista avrà la maggioranza in seno al consiglio comunale con ben 8 rappresentanti rispetto ai 4 del sindaco vincente.
Questi gli eletti per la lista «Insieme per Santa Ninfa»: Giacomo Accardi, , Martina Stallone, Alberto Balsamo, Nicola Biondo, Marianella Mistretta, Francesco Tantalo, Silvana Glorioso e Rosario Pellicane.
Per la lista Progettiamo Santa Ninfa gli eletti sono : Linda Genco, Filippo Paternò, Francesco La Sala, Maria Terranova.
Nei prossimi giorni sarà comunicata la lista degli assessori