Marsala, Capitaneria di porto: evacuazione medica dal motopesca “Amaltea”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Marzo 2020 18:12
Marsala, Capitaneria di porto: evacuazione medica dal motopesca “Amaltea”

Nella mattinata del 08.03.2020, personale militare della Capitaneria di Porto di Trapani ha proceduto al largo di Marsala al trasbordo di un marittimo in critiche condizioni sanitarie dal motopesca “Amaltea” in navigazione durante una battuta di pesca. L’allarme è scattato intorno alle 11.30 quando il comandante del suddetto motopesca allertava la sala operativa della capitaneria di porto di Marsala, segnalando la necessità di procedere al trasbordo urgente, a mezzo motovedetta, di un membro dell’equipaggio che aveva perso conoscenza e presentava una pressione arteriosa alta.

Il centro internazionale radio medico (c.i.r.m.) di Roma, in contatto radio con il peschereccio, confermava la necessità di procedere allo sbarco del marittimo. La sala operativa della Capitaneria di porto di Trapani disponeva l’uscita della dipendente motovedetta cp 303 che,  per l’occasione, imbarcava personale medico del 118 . L’unità navale, intercettata l’unità a circa 10 miglia dal porto di Marsala, procedeva non senza difficoltà al trasbordo in sicurezza del marittimo, a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

Quindi, dirigeva verso il porto di Trapani ove ad attenderla vi era una ambulanza del 118 per il successivo trasferimento presso il locale nosocomio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza