Campobello, l'amministrazione alla marcia contro la mafia

Il Vice sindaco ha partecipato al corteo tra Bagheria e Casteldaccia , il sindaco al concerto A Nome Loro a Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Febbraio 2023 10:19
Campobello, l'amministrazione alla marcia contro la mafia

Il comune di Campobello ha preso parte alla 40esima edizione della Marcia Popolare Contro La Mafia che si è tenuta, ieri mattina  da Bagheria a Casteldaccia.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, è stato presente il vicesindaco Antonella Moceri,

La manifestazione, che è stata promossa dal Centro Studi Pio La Torre, ha visto l’adesione di oltre 70 enti e migliaia di persone, tra amministrazioni pubbliche, forze dell’Ordine, scuole e associazioni che hanno sfilato insieme per ribadire un forte NO alla mafia.

«È stata un’esperienza toccante e dal forte valore simbolico – ha dichiarato il vicesindaco Moceri – È importante, infatti, ribadire sempre che non bisogna mai abbassare la guardia e che lo Stato e la società civile devono camminare insieme, verso un’unica direzione che è quella della legalità. Un messaggio che dobbiamo ripetere all’infinito, soprattutto nei confronti dei giovani, che hanno il diritto di vivere un futuro libero dalla mafia. In questi giorni in cui il nostro Comune è stato sotto i riflettori per i noti fatti di cronaca che si sono succeduti dalla cattura di Matteo Messina Denaro, in particolare, dobbiamo ricordare ai nostri ragazzi che la mafia va combattuta ogni giorno, anche attraverso le azioni quotidiane improntate alla legalità, alla democrazia e alla libertà».

Il sindaco Giuseppe Castiglione, ieri pomeriggio, poi è stato , presente al concerto “ A nome loro”, che si è tenuto al parco archeologico di Selinunte con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale di Campobello.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza