Buona partecipazione di pubblico per la manifestazione "Diamo un calcio alla disabiltà"

L'evento,voluto dal presidente della Folgore ha visto anche l'esibizione di disabili del tennis club di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Agosto 2024 10:34
Buona partecipazione di pubblico per la manifestazione

Un bel pomeriggio di sport e  solidarietà si è tenuto lunedì allo stadio Paolo Marino di Castelvetrano,  in occasione della prima edizione della manifestazione “Diamo un calcio alla disabilità”, evento organizzato dalla ASD Folgore Calcio Castelvetrano fortemente voluto dal presidente rossonero l'avvocato Margherita Barraco. Un momento particolarmente significativo è stato quello dell'esibizione dei ragazzi diversamente abili del circolo tennis club di Mazara del Vallo guidato dal presidente Oscar Giacalone. 

Si sono esibiti gli atleti in carrozzina Beatrice Draghici di Marsala, nel giro della Nazionale e  Domenico Bonomo nel giro regionale, ed ancora i disabili intellettiivi relazionali Pietro Galluffo e Marco Buffa. Tanti gli applausi di apprezzamento del pubblico per questi giovani che , nonostante la loro disabilità, non si arrendono e danno il meglio per gareggiare.

Hanno portato il saluto istituzionale l'assessore allo sport del comune di Castelvetrano Rosalia Ventimiglia ed il Parlamentare regionale Giuseppe Bica, la presidente Barraco ha voluto ringraziare tutte le associazioni che hanno partecipato, le istituzioni, le aziende che hanno sostenuto il progetto ed in particolare la famiglia Catanzaro. Un ringraziamento al pubblico presente sulla tribuna del Paolo Marino

Per la cronaca si è giocata la gara fra Folgore e Margheritese, compagine che militerà nel campionato di Promozione. La partita  è terminata 2-0 per i rossoneri per effetto dei gol  di Rosella e di Gancitano entrambe nella ripresa.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza