Aggiudicati lavori per rifare le vie Nassirya, Ammiraglio Rizzo e Chinnici

A settembre partiranno i lavori di sistemazione delle tre importanti arterie cittadine

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Luglio 2021 10:20
Aggiudicati lavori per rifare  le vie Nassirya, Ammiraglio Rizzo e Chinnici

Al via i cantieri per il rifacimento di alcuni importanti assi viari cittadini, la via Caduti di Nassirya, la via Ammiraglio Rizzo e la via Rocco Chinnici. Sono stati infatti aggiudicati i lavori banditi dal Comune di Castelvetrano e si spera che entro la fine di Settembre possano partire.

Per la via Caduti di Nassiryia, si interverrà solo su un tratto di circa 200 metri che va dallo svincolo dell’autostrada A29 fino alla S.S. 115 per Selinunte-Agrigento. Il manto stradale sarà scarificato e poi verrà posato un tappetino bituminoso gommato, ad aggiudicarsi i lavori l’impresa L.E.S. di Alessandro Genna & C. di Marsala che effettuato un ribasso del 35,173% rispetto alle altre due ditte ammesse, la Omnia srl di Mazara e la Saullo srl di Alcamo. La Ditta marsalese dopo la verifica della documentazione avrà assegnati i lavori in via definitiva per un importo di 137.568 euro al netto del ribasso d’asta. L’impresa si dovrà occupare della manutenzione straordinaria e di adeguamento e messa in sicurezza anche della via Ammiraglio Rizzo e della via Rocco Chinnici.

Nello specifico nella via Chinnici, che era rimasta per molti mesi chiusa al traffico, dopo il crollo della sede stradale per alcune infiltrazioni dovrà essere rimosso completamente l’asfalto, dovranno essere collocate nuove cunette per fare defluire l’acqua piovana. Infine, la ditta aggiudicataria dei lavori dovrà risistemare alcuni pozzetti nella Via Ammiraglio Rizzo ed è previsto anche il rifacimento del manto stradale, che è giornalmente percorso da mezzi pesanti e dagli autobus di linea.

In evidenza