A Marinella di Selinunte un murale per ricordare "Maurizio Lu Lupo"

L'artista castelvetranese Fabio "Hira" Ferrara ha voluto omaggiare l'indimenticabile Maurizio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Dicembre 2024 07:45
A Marinella di Selinunte un murale per ricordare

Un murale per tenere viva la memoria di Maurizio Di Mariano, per tutti semplimente Maurizio "Lu Lupu" scomparso solo pochi giorni fa. A realizzarlo un suo grande amico Fabio Ferrara, conosciuto come Fabio Hira, artista dalla spiccata sensibilità e dal grande talento che negli ultimi mesi aveva donato alla città il ritratto del piccolo Giuseppe Di Matteo ucciso dalla mafia , all'esterno della scuola in via Ruggero Settimo, ed una serie di illustrazioni per il Parco del Sole, il parco giochi realizzato da privati su un terreno di proprietà comunale nei pressi del campo sportivo Franco Lombardo.

E cosi l'idea di Fabio e dell'amico Diego Etiopia è stata sottoposta all'avvocato Margherita Barraco che autorizzato il giovane e realizzare il murale su una delle pareti degli edifici della ex stazione ferroviaria di Marinella di Selinunte.  Maurizio è stato raffigurato con uno dei suoi amati sigari e con alcune delle sue frasi tipiche come O si o Si  e "Vili e cani vili" con il quale apostrofava chi non avesse voglia di fare qualcosa che è diventato proverbiale nel linguaggio di tutti.

Ma nel disegno spiccano i suoi splendidi occhi azzurri, occhi che era impossibile dimenticare, come sarà impossibile dimenticarsi di lui. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza