A Campobello partirà lunedì il servizio di mensa scolastica

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Novembre 2017 06:35
A Campobello partirà lunedì il servizio di mensa scolastica

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Moceri rendono noto che lunedì prossimo, 20 novembre, partirà il servizio di mensa scolastica finanziato dall’Amministrazione comunale e rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia e di quella primaria dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”. Il 6 novembre scorso il Comune ha infatti affidato il servizio alla ditta “Bitti srl” di Castelvetrano, che lo espleterà per l’interno anno scolastico per l’importo complessivo di 37.436 euro.

La ditta, nello specifico dovrà occuparsi della preparazione e del confezionamento dei pasti all’interno del centro di produzione, nonché del trasporto e della consegna ai terminali di consumo con il sistema delle monoporzioni sigillate in apposite vaschette per alimenti. La Giunta comunale, con propria deliberazione (n. 81 del 9 maggio 2017) ha inoltre fissato le tariffe di compartecipazione per le famiglie, tenendo conto del reddito e dell’eventuale presenza di invalidità dei minori.

I ticket per ogni singolo pasto avranno il costo di 2 euro, quale quota di compartecipazione da parte delle famiglie. Sono esonerati dal pagamento dei ticket gli alunni portatori di handicap in possesso della certificazione 104/92 e le famiglie con ISEE pari a 0. È inoltre prevista una riduzione del costo unitario del pasto del 50 per cento per il secondo figlio e del 30 percento per il terzo.

I ticket per usufruire del servizio possono essere ritirati nei locali dell’Ufficio di Pubblica Istruzione in via Ospedale n.10 negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9-13 e il lunedì e mercoledì anche ore 15-17.

«L’iter per l’affidamento del servizio di refezione scolastica da parte del Comune – spiega l’assessore Antonella Moceri – ha preso il via all’inizio dell’anno scolastico con la pubblicazione di un primo avviso per la manifestazione d’interesse che è andato deserto. Abbiamo dunque dovuto riproporre un nuovo avviso e finalmente, completato l’iter burocratico, siamo riusciti anche per quest’anno ad assicurare questo importante servizio ai nostri ragazzi».

Comunicato stampa comune di Campobello di Mazara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza