I volontari Plastic Free di castelvetrano guidato dalle inarrestaibili Manuela Cappadonna ed Emanuela Indiano, con la collaborazionedi varie associazioni presenti, AVO, Interact club, Noi odv, Inner wheel Club di Selinunte cave di Cusa e Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice, stamattina in poche ore hanno restituito alla decenza gli spazi esterni della scuola elementare Lombardo Radice, sita in piazza Martiri d'Ungheria, che era da molto tempo in stato di abbandono con rifiuti di ogni sorta.
Decine di sacchi forniti dall'azienda Sager, che si occuperà anche del ritiro, sono stati riempiti ed ora l'area si presenta davvero pulita. Ai nostri microfoni i volontari plasticfree hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al primo appuntamento del 2024, la Dirigente dell'IC Radice-Pappalardo Maria Rosa Barone per la disponibilità e per avere partecipato alla clean up ed alla Sager Srl per avere fornito il materiale e per il ritiro di quanto raccolto.
ed hanno voluto donarci una frase : " La più grande minaccia del nostro pianeta è la convinzione che lo salverà qualcun altro". Se il mondo non ti piace cambialo, Se non puoi cambiare il mondo cambia il tuo atteggiamento, Cambia un pochino..Anche una cosa. Almeno qualcosa provala a farla.