La città di Castelvetrano perde uno dei suoi figli più amati, l’imprenditore 71enne Giovanni Bua. Un malore improvviso, i primi soccorsi del personale, il trasferimento in ambulanza all'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani ma non c'è stato nulla da fare il suo grande cuore aveva smesso di battere.
Grande appassionato di calcio e tifoso della Folgore, ne fu anche presidente per sei anni dal 1991 al 1997. Da sempre nel settore della ristorazione dopo tante esperienze a Castelvetrano e Marinella ebbe l’intuito di scommettere sull’allora borgo marinaro di San Vito Lo Capo, prima del Cous Cous Fest e della trasformazione in una delle realtà turistiche più importanti d’Italia aprendovi un ristorante che con la sua maestria e le sue capacità divenne uno delle mete più rinomate della ristorazione trapanese, ed aprendo la strada anche al fratello Tonino che fondò un suo ristorante e a tanti altri imprenditori che cavalcarono l’onda del crescente successo turistico della cittadina.
La sua contagiosa risata ed il grande rispetto che aveva per i suoi collaboratori ed i suoi clienti sono stati proverbiali ed hanno fatto si che non si potesse non volergli bene. A decine i messaggi di cordoglio che stanno spuntando sui social e tra questi vogliamo citare quello del adorato fratello Piero che scrive :
“Sei stato il miglior fratello che si possa desiderare ., non dimenticherò mai quanto mi hai amato
So che ora sei in un posto migliore, sarai sempre nel mio cuore……buon viaggio che la terra ti sia lieve”.
I funerali si terranno oggi, sabato 10 febbraio alle 16,30, presso al chiesa di San Francesco di Paola a Castelvetrano.
Ai fratelli , ai nipoti ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene giungano le più sentite condoglianze dalla Redazione di Primapaginacastelvetrano.
Alessandro Quarrato