Vita. Avviso pubblico per incarico di medico competente

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Maggio 2020 18:51
Vita. Avviso pubblico per incarico di medico competente

Vita. Con l’obiettivo di garantire una corretta organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria dei lavoratori nel proprio posto di lavoro, il Comune di Vita ricerca la figura di un medico competente. A tale scopo è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento di tale servizio. Per poter partecipare al bando è necessario che i candidati posseggano determinati requisiti, ossia: • Laurea in Medicina e Chirurgia con abilitazione all'esercizio della professione ed iscrizione all'Albo professionale; • Possesso di uno dei seguenti titoli: specializzazione in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica; docenza in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica o in tossicologia industriale o in igiene industriale o in fisiologia del lavoro o in clinica del lavoro; autorizzazione a svolgere attività di medico competente rilasciata dall'assessorato regionale competente per territorio; specializzazione in igiene e medicina preventiva o in medicina legale, esclusivamente per quei soggetti che dalla data di entrata in vigore del D.Lgs.

81/2008 (15 maggio 2008) svolgano attività di medico competente o dimostrino di aver svolto tali attività per almeno un anno nell'arco dei tre anni anteriori all'entrata in vigore della suddetta legge; • Iscrizione nell'elenco nazionale dei Medici Competenti istituito presso il Ministero del lavoro della salute e delle politiche sociali (D.M. 4 marzo 2009); • Non essere incorsi nelle cause di esclusione o in ogni altra situazione che possa determinare l'esclusione o l'incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione; • Non trovarsi in situazione di conflitto d’interessi con il responsabile della procedura di affidamento.

Entro il 22 maggio le domande di partecipazione dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, direttamente al Comune di Vita, all’ Ufficio Protocollo; o tramite mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante corriere; oppure trasmessa attraverso una propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune divita.it allegando la domanda e i relativi documenti richiesti, tutti in formato pdf. L’affidamento dell’incarico avverrà con il criterio del prezzo più basso determinato mediante ribasso sull’importo a base d’asta posto a 3 mila euro dal Comune.

L’incarico avrà la durata di due anni, dal 1^ giugno 2020 (in cui si presume avrà inizio l’incarico) al 1^ giugno 2022. Il rapporto di lavoro potrebbe essere prorogato il tempo necessario per permettere l’espletamento delle pratiche necessarie all’individuazione del nuovo incaricato. Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando completo nella sezione “albo pretorio”. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza