VIDEO – I liceali si trasformano in ciceroni per le giornate Fai d’autunno

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Ottobre 2020 15:00

Domenica 18 ottobre 2020 il Gruppo FAI di Castelvetrano ha partecipato alle “Giornate di Autunno”, evento nazionale del FAI (Fondo Ambiente Italiano), che ha come scopo quello di aprire al pubblico luoghi speciali che sono solitamente chiusi o poco conosciuti. In questa domenica d’ottobre i luoghi che è stato possibile ammirare sono stati: l’Aula consiliare di Palazzo Pignatelli, il Teatro Selinus, la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo e le catacombe della Chiesa Madre di Maria SS. Assunta.

Le visite guidate che hanno riscosso unanime apprezzamento, specie tra i turisti, sono state curate da un gruppo di studenti del Liceo Classico “G.Pantaleo”, PLANetB, e da apprendisti ciceroni, coordinati dalla professoressa Daniela Giancontieri. Momenti musicali, a cura della violinista Maria Teresa Clemente, hanno allietato l’intera manifestazione. Si ringrazia per la preziosa collaborazione la CROCE ROSSA ITALIANA, di grande aiuto per il rispetto delle misure di contenimento dal contagio da COVID-19.

Il tutto si ripeterà Domenica 25 Ottobre, il gruppo FAI e i ragazzi ciceroni vi aspettano!

Flavio Errante

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza