​Una Stele per la Pace: Il Rotary di Castelvetrano Promuove un Simbolo di Fratellanza e Dialogo

L'iniziativa ha visto l'installazione di stele dedicate alla pace in numerose città siciliane

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Aprile 2025 10:00
​Una Stele per la Pace: Il Rotary di Castelvetrano Promuove un Simbolo di Fratellanza e Dialogo

Il Rotary Club di Castelvetrano Valle del Belice, insieme al Rotaract e all’Interact, è lieto di annunciare la cerimonia di inaugurazione della Stele per la Pace, che si terrà domenica 13 aprile alle ore 16:00 presso l’ingresso del Parco Archeologico di Selinunte.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto distrettuale del Distretto 2110 Sicilia e Malta, che ha visto l’installazione di stele dedicate alla pace in numerose città siciliane, a testimonianza dell’impegno del Rotary nella promozione della fratellanza tra i popoli. Sarà presente il Governatore Giuseppe Pitari, a sottolineare l’importanza di questo messaggio universale che il Rotary intende diffondere con forza e determinazione.La Stele per la Pace vuole essere un simbolo tangibile di dialogo e cooperazione, collocato in un luogo emblematico come Selinunte, crocevia di culture fin dall’antichità.

Un monito e un’ispirazione per le generazioni presenti e future, affinché il valore della pace possa radicarsi nella coscienza collettiva.Il Rotary Club di Castelvetrano Valle del Belice esprime un sentito ringraziamento al Parco Archeologico di Selinunte, nella persona del suo Direttore Felice Crescente, e al Sindaco della città, Giovanni Lentini, per aver condiviso e sostenuto con entusiasmo il progetto.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento significativo, affinché la Stele per la Pace diventi un punto di riferimento e di riflessione per tutti.

in copertina la stele collocata recentemente a Ribera 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza