Una delegazione castelvetranese alla manifestazione di Libera per le vittime innocenti di mafia

Presenti l'assesore Rosalia Ventimiglia, la consigliera Maria Italia e gli scout del reparto Castelvetrano1

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Marzo 2025 08:35
Una delegazione castelvetranese alla manifestazione di Libera per le vittime innocenti di mafia

Una delegazione del comune di Castelvetrano ha partecipato ieri con orgoglio alla XXX Giornata della Memoria e dell'Impegno per le Vittime Innocenti di Mafia, sfilando per le vie del centro storico di Trapani insieme a oltre 50.000 partecipanti provenienti da tutta Italia.

La nostra Città era rappresentata dall'Assessore Rosalia Ventimiglia, delegata dal Sindaco Avv. Giovanni Lentini, e dalla Consigliera Comunale Maria Italia, delegata dal Presidente del Consiglio Mimmo Celia.

Erano presenti anche gli scout Clan e Reparto del Castelvetrano 1 e tanti studenti della nostra città, uniti per dare voce a chi non ce l'ha più e per ricordare le vittime innocenti della mafia. In Piazza Vittorio Emanuele, si è svolta la lettura dei nomi di 1.101 persone che hanno perso la vita a causa della violenza mafiosa. Don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione Libera, ha sottolineato l'importanza di non dimenticare che l'80% dei familiari delle vittime non conosce la verità o ne conosce solo una parte.

"Le verità passeggiano per le vie della nostra città, c'è chi ha visto, c'è chi sa", ha affermato, richiamando l'attenzione sui nodi ancora irrisolti nella ricerca della giustizia.La marcia, aperta da una grande bandiera della pace e dai sindaci con la fascia tricolore, ha visto la partecipazione di tantissimi giovani, testimoni di un impegno collettivo per un futuro libero dalla mafia.Insieme, continuiamo a sostenere la memoria e la lotta contro ogni forma di violenza e ingiustizia.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza