Buon giorno amici lettori, buona domenica di Pasqua a tutti. Oggi voglio dedicare un piccolo pensiero a uno dei valori più importanti, almeno per me, l'amicizia. Non tanto su cosa significa per me questa parola, ma voglio soffermarmi sull'amico, sul vero amico e come imparare a riconoscerlo. Un amico non ti chiede ...Ti ascolta solo quando ti va di parlare, anche se con un vero amico non si parla, ci si apre, senza paura di essere giudicato. Un amico già dal tono della voce capisce che c'è qualcosa che non va è discretamente ti offre la sua spalla.
Un amico lo chiami di notte e ti dice di non preoccuparti perché tanto non stava dormendo. Un amico lo perdi di vista e dopo trent'anni ti abbraccia perché si ricorda dai tuoi occhi il perché era diventato tuo amico. Non lo puoi vedere per settimane o mesi interi ma sentire dentro quel legame profondo che nessuno può spezzare perché è così forte quello che vi ha unito che vi terrà legati per sempre. Un amico ti aspetta tutte le mattine sperando tu vada a dargli il buongiorno con il tuo grande sorriso riscaldi la sua casa...E allora ti scrive, passa, preparo il caffè.
Un amico non dimentica quando sei stato lì per lui e non permette a nessuno di distruggere quello che avete costruito, non dubita mai della tua lealtà, ma se viene tradito........ Peccato allora hai perso un amico! Imparate a distinguere gli amici dai conoscenti e non state lì dietro una tastiera a scrivere di voi a uno sconosciuto, scrivete ai vostri amici, andate a cercare le persone che vi hanno accompagnato nella vostra vita per ricordare cosa vi ha unito. Finché non incontrerà i tuoi occhi e sentirà tremare il cuore, e sembrerà che non sia passato un giorno dall'ultima volta che hai riso con lui.
Un amico vero quando ti rivede ti abbraccia per sempre. All'amicizia bisogna dare il giusto valore. Un amico si accontenta di poco, anche del tuo buongiorno su WhatsApp. Volevo ringraziare tutti i miei amici e dire loro che con ognuno ho costruito qualcosa di speciale e che niente può cambiare questo neanche le distanze. Buona domenica a tutti voi e alle vostre famiglie Rossella Messina