Un arresto per droga ed una denuncia per danneggiamento e resistenza alle forze dell'ordine

Il bilancio dei controlli straordinari del territorio dei Carabinieri di Alcamo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Ottobre 2025 14:02
Un arresto per droga ed una denuncia per danneggiamento e resistenza alle forze dell'ordine

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo coadiuvati dai Carabinieri del Reparto Operativo di Trapani, hanno arrestato un 23enne e denunciato un 32enne entrambi di Alcamo.

I Militari dell’Arma, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nell’ambito di quanto discusso e delineato durante il comitato provinciale sull’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Trapani, hanno effettuato una serie di controlli di polizia, durante i quali:

Un 23enne del posto è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in quanto, fermato su strada veniva trovato in possesso di 12 dosi di crack, e dalla successiva perquisizione eseguita presso la sua abitazione, venivano rinvenuti altri 30 grammi della stessa sostanza oltre a vario materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

Un altro alcamese di 32 anni, è stato deferito in stato di libertà per danneggiamento e resistenza, in quanto, non rispettando l’alt impostogli ad un posto di blocco eseguito nel medesimo contesto operativo, urtava l’autovettura dei Carabinieri al fine di darsi alla fuga, riuscendo a far perdere le sue tracce, ma venendo rintracciato poco dopo.

L’arrestato, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne.

Legione Carabinieri “Sicilia”

Comando Provinciale di Trapani

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza