Il castelvetranese Davide Di Maio Campione del Mondo Offshore UIM-ABP Aquabike Class Pro

Ventitré piloti si sono sfidati nelle tre classi in quattro Manche al Gran Premio Offshore svoltosi in Puglia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Ottobre 2025 10:00
Il castelvetranese Davide Di Maio Campione del Mondo Offshore UIM-ABP Aquabike Class Pro

Il corso François Medori, il castelvetranese Davide Di Maio e lo spagnolo Ian Traba Arce si sono aggiudicati il titolo di Campione del Mondo Offshore UIM-ABP Aquabike Class Pro nei rispettivi Gran Premi Runabout GP1, GP2 e GP3.

Ventitré piloti si sono sfidati nelle tre classi in quattro Manche al Gran Premio Offshore UIM-ABP Aquabike Class Pro di Puglia. Medori ha dominato la classifica generale e ha ottenuto tutte e quattro le vittorie nella classe GP1. Traba Arce ha anche fatto incetta di vittorie di manche in GP3, ma Matthias Giraldo e Davide Di Maio si sono divisi due vittorie a testa in GP2, con Di Maio che si è poi aggiudicato il titolo mondiale.La cerimonia del podio si è svolta nello scenografico anfiteatro di Torre Dell'Orso, a conclusione di un memorabile weekend di gare offshore sul Mar Adriatico. Il feedback dei concorrenti è stato più che positivo, con team e piloti che hanno apprezzato la splendida location della gara e la calorosa ospitalità della gente pugliese.Medori, Di Maio e Traba Arce hanno dominato la classifica nelle categorie Runabout GP1, GP2 e GP3 nella terza delle Manche offshore di domenica mattina.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza