Un anno senza Nicola Fanella, il commosso ricordo della moglie

Rosy Milazzo ha scritto per noi un toccante ricordo del marito scomparso un anno fa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Febbraio 2022 07:35
Un anno senza Nicola Fanella, il commosso ricordo della moglie

Menandro scriveva : “Muore giovane chi è caro agli dei”. Così gli antichi greci davano un senso al dolore troppo grande per essere compreso dalla ragione. In tale maniera essi coglievano il legame inestricabile che unisce sacralità e sofferenza. Ma neppure gli antichi filosofi erano soddisfatti di questa spiegazione. E in primo luogo noi abbiamo difficoltà ad accettarla, a “farcene - come si suol dire – una ragione”. Il 28 febbraio dello scorso anno è volato in cielo Nicola Fanella un grande galantuomo, padre, marito e lavoratore che tutti volevano bene per la sua onestà ed il suo rigore e per la capacità di porsi in aiuto degli altri, capacità condivisa e sviluppata nel tempo con la moglie ed i figli che oggi ne portano avanti l’impegno con l’aiuto e l’accoglienza nei confronti degli anziani e dei meno fortunati con Ohana, una struttura che è un punto di riferimento per l’assistenza.

Ne parlammo qui: https://www.primapaginacastelvetrano.it/vola-in-c... Ad un anno dalla sua scomparsa abbiamo deciso di ricordarlo ed abbiamo pensato che nessuno avrebbe potuto farlo meglio della moglie che lo ha amato e che con lui ha condiviso una lunga parte del suo cammino di vita. Ringraziamo Rosy Milazzo per la disponibilità, sappiamo che non è stato facile per lei vergare queste parole, ma siamo certi oggi più che mai che Nicola non è mai andato via e che il suo amore continuerà ad essere un prezioso faro.

Ciao Nicola amico mio, da lassù continua a seguirci

Alessandro Quarrato

28/02/ 2021.. 28/02/2022…. Un Anno e già Passato…. Mi dicesti “ Non da Codardo .. Ma da Guerriero… e così fu’ mi lasciasti da Guerriero lottando fino all ultimo respiro…… Mai ti dimenticheremo, sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di vivere, l’amore che ci hai donato. La tua più grande eredità sarà l’amore che ci hai donato..

Sarai sempre accanto a Noi, non importa quanto è grande la distanza che ci separa. Sentirò sempre vicino il tuo ricordo e non dimenticherò mai quanto è stato grande l’amore che ci ha uniti…Non avrei mai immaginato di doverti dire addio così presto e in questo modo.. Ci manchi terribilmente e vorrei tornare indietro per ritrovare di nuovo il tuo abbraccio e dirti ancora una volta quanto sei stato importante per me…. La nostra vita non sarà più la stessa senza di te. Porteremo sempre nel cuore il tuo ricordo, ti terrò insieme ad Alfonso e Noemi sempre nei nostri pensieri, non smetteremo mai di parlare di te e in questo modo proverò ad annullare la terribile distanza che ci separa… Le persone non muoiono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro presenza, la loro voce… ma ciò che hai imparato da loro, ciò che ti hanno lasciato, questo non lo perderai mai!!!

Lo sguardo verso l’alto e il cuore pieno di tenerezza perché tu non sei più fisicamente qui con noi. Non lasci la mente nemmeno per un giorno. Oggi sul nostro volto c’è una lacrima in più che ci sforzeremo di trasformare in sorriso, perché tu non avresti voluto vederci tristi…

Sono sempre la stessa , proprio come mi dicesti : “ Non cambiare Mai”oggi sono quella con la testa tra le nuvole, perché so che da qualche parte lì in alto mi stai guardando. Il Tuo saluto amore mio, accarezza sempre i miei sogni, continua a vivere nei miei pensieri e nei miei ricordi…

La morte non può fermare il vero amore, può solo ritardarlo un po’ e rimandare l’abbraccio che avrei voluto darti oggi a un domani in cui saremo di nuovo insieme e felici. Questo non è un addio ma un arrivederci. Non ci sono addii per Noi. Ovunque tu sia sarai sempre vivo nel mio cuore..e nel cuore dei Tuoi Amati Figli… Con immenso Amore Rosy

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza