Tutti a Tre Fontane per la nona edizione del bagno di Capodanno

​L’associazione Stanchi ma non troppo runners in collaborazione con la Pro Loco Costa di Cusa organizza l'evento

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Dicembre 2024 14:35
Tutti a Tre Fontane per la nona edizione del bagno di Capodanno

L’associazione Stanchi ma non troppo runners in collaborazione con la Pro Loco Costa di Cusa di Campobello, per il nono anno consecutivo, organizza il bagno di Capodanno a Tre Fontane, frazione di Campobello di Mazara. 

La pazza idea di Enzo Basiricò ed altri amici nacque 9 anni fa , allora furono in tre ad inaugurare quella che sembrava una pazzia, ma poi lentamente l’iniziativa  si è riempita di contenuti e lo scorso anno ben ottanta persone, dai 9 anni fino a 75 anni si sono tuffate nel mare di Tre Fontane (nel tratto antistante il lido Monnalisa beach, sul lungomare est), sfidando la bassa temperatura dell’acqua ma godendosi un atipico sole di gennaio. E quest’anno l’obiettivo dichiarato è di superare quota 100 partecipanti.

Tutti i partecipanti riceveranno gadget come una sacca impermeabile,una t-shirt ed uno scaldacollo di colore rosso, integratori e la colazione. L'appuntamento è alle 09,30 presso il lido Monnalisa beach per una camminata veloce di di 3 km ed una corsa di 5,5 km per riscaldarsi, alle 10,30 con l'intrattenimento delle canzoni di Francesca Impallari e la nostra diretta, le foto  di Vincenzo Cangemi, il drone per le immagini dell'alto e partirà il countdown per il fatidico bagno di Capodanno a seguire le premiazioni delle varie categorie  dal più giovane al pià anziano a  farsi il bagno,per la sirenetta, per il più temerario, per il miglior look, per il più simpatico e per il fisico bestiale. 

Alle 11.00 è previsto il brindisi con lo spumante per il nuovo anno ed una bella fetta di panettone per festeggiare.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza