Un corpo in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto dai Carabinieri di Favignana nella serata di venerdì, dopo che era giunta in caserma la segnalazione di cadavere nei pressi di Punta Timpa a Favignana. Quando i militari sono giunti sul posto hanno rinvenuto sulla scogliera il corpo di un uomo che indossava pantaloni e giubbotto scuro ed una t-shirt rossa. Il sito era irraggiungibile dalla terraferma e per tale motivo sono stati allertati i colleghi del comando dei vigili del fuoco di Trapani che hanno inviato sul posto un mezzo per poter recuperare il corpo via mare.
Dai primi riscontri dati dall’ esame cadaverico effettuato dal medico legale, l’uomo sarebbe morto da almeno 4 giorni. Non aveva documenti addosso e non è di colore , l’unico segno distintivo è un vistoso tatuaggio sull’addome che potrebbe portare all’individuazione dell’identità dell’uomo che, nel frattempo, è stato trasferito presso la morgue dell’ospedale Sant’Antonio Abate a Trapani a disposizione delle autorità giudiziarie. Non è escluso a questo punto che la procura disponga l’autopsia per accertare le cause del decesso.
Le indagini sono ad ampio spettro sia nell’ambito di eventuali casi di migranti scomparsi o di persone che si siano allontanate da casa negli ultimi giorni.