Troppo freddo alla Nino Atria ed i genitori fanno scioperare i bimbi

Protesta simbolica dei genitori, la replica del Sindaco Enzo Alfano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Febbraio 2023 11:22
Troppo freddo alla Nino Atria  ed i genitori fanno scioperare i bimbi

Troppo freddo nelle aule ed i genitori scelgono di non far entrare i bambini inscenando una simbolica protesta. E’ accaduto stamattina presso il plesso Nino Atria dell’Istituto Comprensivo Capuana-Pardo dove i genitori degli alunni che frequentano le sette classi presenti tra infanzia e primaria, già da diverse settimane avevano fatto presente i disagi ai quali erano sottoposti i loro bambini, interessando anche il comitato genitori per sollecitare un intervento da parte dell’Amministrazione Comunale, ne abbiamo parlato il 21 gennaio scorso , potrete rileggere il pezzo a questo link:

https://www.primapaginacastelvetrano.it/castelvetranoriscaldamenti-spenti-nelle-scuoleinterviene-il-comitato-genitori

Pare che alcune mamme abbiano chiesto più volte un appuntamento al Sindaco, ma dal Gabinetto del primo cittadino pare siano arrivate delle risposte vaghe e nessun incontro chiarificatore.

Ovviamente chiederemo contezza all’amministrazione della situazione e vi terremo aggiornati sugli sviluppi. 

Il Sindaco Enzo Alfano ha così risposto alle nostre segnalazioni: "Avevo già anticipato alle Dirigenti scolastiche che era mia intenzione attivare delle assemblee con ogni singolo circolo scolastico e con i rappresentanti dei genitori , per discutere dei temi e problemi principali . Ciò per dare priorità alle soluzioni più urgenti in considerazione che gli equilibri finanziari comunali, come è risaputo , sono fragilissimi. Aggiungo che nei giorni scorsi , con grande sacrificio delle casse comunali, sono stati ristorati i costi sostenuti lo scorso anno per i riscaldamenti per tutti i plessi scolastici Aspetto una relazione sulle motivazioni che ancora non consentono di attivare i riscaldamenti a Nino Atria."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza