Triscina, sorteggiati i primi 26 immobili nella fascia dei 150 metri che saranno oggetto di ulteriori accertamenti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Febbraio 2019 18:00
Triscina, sorteggiati i primi 26 immobili nella fascia dei 150 metri che saranno oggetto di ulteriori accertamenti

Si sono svolte questa mattina, presso gli uffici tecnici comunali, di via della Rosa  le operazioni di sorteggio su 273 abitazioni per le verifiche sulla regolarità urbanistica ed edilizia degli immobili realizzati nella fascia dei 150 metri dalla linea della battigia del litorale di Triscina. Sono state sorteggiate 26 pratiche di sanatoria che adesso saranno attentamente vagliate dai tecnici e dalla polizia municipale per verificarne la regolarità. L’iniziativa della Commissione Straordinaria nasce da un raffronto fotocartografico che ha permesso di accertare l’esistenza di almeno 273 immobili all’interno della fascia di inedificabilità assoluta dei 150 metri dalla battigia che non erano presenti nel rilievo ortocartografico del maggio 1978 e che, quindi, potrebbero essere stati realizzati posteriormente all’entrata in vigore dell’art.

15 della legge regionale n. 78 del 1976. Se dovessero accertarsi delle irregolarità scatterebbero le denunce sia per i professionisti che per i tecnici comunali che hanno attestato falsamente la regolarità delle pratiche. Per garantire la privacy dei proprietari delle case soggette a nuovi controlli nel verbale che è stato compilato e firmato e che alleghiamo, sono state fornite soltanto i dati catastali degli immobili.   Per consultare il verbale clicca sul seguente link: http://castelvetranoselinunte.gov.it/file/120698/verbale-sorteggio-del-26022019-triscina-.pdf Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza