Triscina, dopo la segnalazione rifiuti rimossi dall’ingresso del Parco Archeologico di Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Giugno 2020 12:43
Triscina, dopo la segnalazione rifiuti rimossi dall’ingresso del Parco Archeologico di Selinunte

Nella giornata di ieri vi avevamo segnalato una piccola discarica che era stata creata da qualche idiota a pochi passi dall’ingresso lato Triscina del Parco Archeologico di Selinunte. Potrete leggere a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/triscina-a-pochi-metri-dallingresso-chiuso-del-parco-archeologico-di-selinunte-rifiuti-ingombranti-2/avevamo contattato l’assessore all’ecologia Irene Barresi che ci aveva rivelato di aver già avuto la segnalazione da un cittadino e che stava provvedendo a far ripulire.

Così è stato e ci ha pure mandato una foto che testimonia l’avvenuta pulizia. L’assessore ha poi scritto anche un post sui social dove stigmatizzava l’accaduto: “Condividere certe notizie fa veramente male! A chi, come me, tiene al proprio territorio, risulta difficile accettare tali modi di fare anche per il risvolto negativo, in termini di immagine, che corre inevitabilmente sui social- scrive la Barresi- Ancora dobbiamo uscire da una grave emergenza sanitaria che ha colpito non solo in termini di salute, ma soprattutto al sud in termini economici e tutti, senza se e senza ma, dovremmo fare la nostra parte per rendere più accoglienti possibili le nostre zone balneari.

La catasta di rifiuti era stata comunque rimossa poichè era già arrivata la segnalazione, si procederà adesso alla diserbo della piazzetta che da ieri non è più al buio. A piccoli e faticosi passi dobbiamo andare tutti nella stessa direzione: la pulizia e il decoro degli spazi pubblici!” nelle foto a sx la discarica a dx il sito ripulito E noi non possiamo che complimentarci per la solerzia e l’impegno e sperare davvero che lo stesso avvenga nella testa delle persone.

in copertina l'assessore Irene Barresi

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza