Progetto FAMI – 250 IN.TRA. In Prefettura il quarto ed ultimo modulo formativo

Gli incontri hanno registrato una partecipazione complessiva di 90 uditori in presenza, e 190 utenti in videoconferenza.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Novembre 2024 15:30
Progetto FAMI – 250 IN.TRA. In Prefettura il quarto ed ultimo modulo formativo

Progetto FAMI – 250 IN.TRA. - quarto modulo formativo

In data odierna si è tenuto il quarto ed ultimo modulo formativo inerente le procedure di competenza dello Sportello Unico per l’Immigrazione di questa Prefettura, indirizzato al personale degli Uffici comunali preposti, nonché dei CAF e patronati della provincia.

Gli incontri curati dal personale dell’Area IV – tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione ed hanno registrato una partecipazione complessiva di 90 uditori in presenza, e 190 utenti in videoconferenza.

Al termine delle attività è stato inviato ai partecipanti un questionario di gradimento, utilizzato per verificare la rispondenza tra obiettivi iniziali e risultati acquisiti al termine degli eventi formativi, e quindi programmare iniziative sempre più in linea con le istanze degli interessati.

Il percorso formativo oggi concluso, è stato realizzatonell’ambito del progetto FAMI capacity building 250 “IN.TRA: interventi di potenziamento della governance dei servizi per l’accoglienza e l’integrazione dei cittadini di Paesi Terzi nella provincia di Trapani”, che per 36 mesi interverrà su 3 livelli operativi:

  • potenziamento dei servizi della Prefettura di Trapani rivolti ai cittadini di Paesi Terzi;• formazione e potenziamento delle competenze del personale di questo ufficio e degli stakeholder territoriali;• rafforzamento della governance territoriale del fenomeno migratorio e del lavoro di rete, potenziando la capacità dei servizi di rilevare le vulnerabilità.
  • Ti piacciono i nostri articoli?

    Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

    In evidenza