Disagi, disservizi e paura.
È quello che Trapani ha vissuto nelle ore scorse: l'apice emergenziale si è raggiunta nelle tarde ore serali con allagamenti in varie zone della città.
Questa mattina sono proseguiti gli interventi da parte degli organi preposti per far rientrare quanto prima la criticità anche se appare lontano al momento l'idea di poter ritornare alla giusta viabilità, complice le precipitazioni che si abbatteranno ancora nelle prossime ore in città. Tutt'ora chiuso il tratto di via Libica - altezza passaggio a livello - fino all'incrocio con via I Dorsale Zir.
Ieri sera momenti di tensione si sono vissuti lungo la strada provinciale in coincidenza con i punti di ingresso ed uscita con il polo commerciale "Le Saline".
Abbiamo raccolto la diretta testimonianza di uno sfortunato protagonista: «Nessuna pozzanghera fino all'entrata del Polo dove ci siamo trovati un muro d'acqua...è stato come fare un tuffo! Sono uscito dal finestrino perché l'auto non si è più accesa. Ho cercato, così, di raggiungere un punto in cui l'acqua era meno profonda (come in foto)».
«Mia moglie, impaurita, - prosegue - è rimasta nell'abitacolo perché vedeva sempre più il livello dell'acqua aumentare fino ad accorgerci che la nostra auto galleggiava».
In situazioni simili altre sei vetture: «La fortuna ha voluto che in quei momenti concitati passasse un signore alla guida di una Jeep che ha capito le nostre difficoltà e ci ha tirati fuori».